Corso di Computer

Riva del Garda, 23 dicembre 2013 8:32 – (BeLoveRevolution) – Si è appena conclusa la 1o° edizione dei corsi di alfabetizzazione informatica organizzati da LOVE e Anteas. I corsi, che hanno sempre riscosso un grande successo, sono sempre risultati completi e molti dei partecipanti continuano nel tempo a partecipare ai lavori, migliorando sempre di più le proprie capacità.

Il corso iniziato a ottobre aveva un obiettivo ben preciso: «Circa l’88% degli over 55 non sa usare il PC. Il programma (10 lezioni da 1,5 ore l’una) si prefigge – spiega Fabio Franceschini, co-organizzatore e insegnante del corso – di fornire le basi per la gestione dei file, la videoscrittura e l’utilizzo di internet e della posta elettronica, strizzando l’occhio anche ai social network se il tempo lo permetterà».

Il percorso prosegue quello iniziato diversi anni fa con il primo corso organizzato con la considerazione che il computer e internet sono strumenti che possono facilitare la vita e l’accesso ai servizi, con l’obiettivo di poter risparmiare soldi e tempo. Oltre naturalmente all’aspetto di poter comunicare, stringere nuove amicizie e scambiare opinioni. «Spesso chi ha maggiori bisogno di questi servizi è proprio chi non sa usare il computer – prosegue Franceschini – Il progetto mira dunque a colmare questa lacuna, avvicinando gli anziani alla tecnologia».

Si ricomincia a febbraio con 3 date full immersion per i presidenti delle APS e delle ODV e poi da marzo con il corso standard, diviso in due livelli, per 10 lezioni totali, fino a maggio 2014.

Footer