KOSOVO / Il camion solidale in viaggio

Riva del Garda, 21 ottobre  2013 12:18 – (BeLoveRevolution) – Ha lasciato l’Italia lunedì il camion solidale organizzato dall’associazione “Amici di Decani”. L’iniziativa, a cui LOVE ha aderito con entusiasmo, prevedeva la raccolta di materiali di vario genere lungo tutta la penisola e grazie a moltissime associazioni e persone di cuore sono state raccolte tonnellate di aiuti per il Kosovo. Il materiale, giunto in Kosovo, sarà poi coordinato dal Monastero di Decani.

«Siamo molto contenti di avere partecipato a questa iniziativa – ha affermato Fabio Franceschini, responsabile di LOVE – perchè non solo ha confermato il nostro impegno verso un popolo che sta vivendo una situazione di grande difficoltà, ma ha anche siglato ancora una volta la proficua collaborazione con l’associazione “Amici di Decani” e l’avvio ufficiale di un nuovo progetto che ci vedrà impegnati nell’installazione di un impianto solare alla scuola elementare di Velika Hoca».

Insieme ad alimentari, abbigliamento, materiale sportivo e gadget, infatti, sono stati inviati 26 pannelli solari e alcune batterie necessarie alla realizzazione dell’impianto (progetto che si ipotizza sarà concluso nel 2014).

«Anche questa volta vogliamo ringraziare e ricordare  – ha proseguito Franceschini – tutti coloro che hanno contribuito a realizzare questa splendida iniziativa. In particolare il dott. Martini di Cembra, la famiglia Foletto della Val di Ledro, Jurgen di Treviso e il suo Supermercatino e i miei colleghi Chiara, Ilaria, Luca e Roberto … e tutti, veramente tutti, quelli che si sono dati da fare per raccogliere, impacchettare e stoccare».

L’iniziativa ha avuto molto successo e sarà riproposta a brevissimo. Per info: beloverevolution [at] gmail.com

 

LOVE - raccolta solidale-Pagina001

Footer