Ecco la casa di Ivana!

Riva del Garda, 22 luglio 2013 7:28 – (BeLoveRevolution) – Il progetto “Una casa per Ivana” vede finalmente la concretezza di solide mura per la famiglia Maksimovic. Finalmente, dopo quasi un anno di progettazione e molti mesi di raccolta fondi, nel villaggio di Gornje Kusce è sorta la sua nuova casa. Le imprese stanno ancora lavorando, mancano alcuni impianti, il rivestimento del sottotetto e gli allestimenti interni, ma la casa è in piedi, pareti isolate, finestre robuste, parquet sul pavimento e una cucina vera, 72 metri quadrati, modesta ma “di solida roccia”, come scriveva il Poeta.

Francesco, dell’Associazione “Amici di Decani“, ha visitato la famiglia ieri e ci ha raccontato di un’Ivana radiosa che l’ha accolto con un grande sorriso e un “Dobrodošli u moj dom”, benvenuti nella mia casa.

E’ stata dura e ha richiesto molto impegno ma la famiglia Maksimovic non trascorrerà un altro inverno nel vecchio tugurio.

Insieme alle buone notizie però, arrivano anche quelle meno gradevoli. Come spesso accade nelle opere di costruzione, il costo dei lavori ha sfondato il tetto del preventivo e c’è bisogno di recuperare ulteriori fondi per finanziare l’ultimazione della casa e procedere con l’acquisto dei mobili.

Abbiamo quindi deciso di considerare concluso solo il primo step del nostro progetto, facendolo seguire immediatamente da un secondo: il reperimento di altri 5.500,00 euro che possano consentire la consegna delle sospirate chiavi alla famiglia, prima che giunga l’inverno.

Non esistono parole per ringraziare le tante persone che si sono applicate alla riuscita di questo progetto, crediamo che il modo migliore siano le fotografie che ritraggono Ivana e i suoi fratelli nella nuova casa mentre attendono fiduciosi, l’ultimo sforzo.

Abbiamo preso questo impegno e insieme all’Associazione ”Amici di Decani” chiediamo anche il tuo aiuto

spazio

Progetto Solidale UNA CASA PER IVANA

Obiettivo generale: euro 7.000,00 (primo step) + 5.500 (secondo step)

Promotori: Associazione Amici di Decani e LOVE

spazio

Come donare:

bonifico bancario

sul conto IT23X0316501600000011715133
Intestazione: LOVE onlus
Causale: Una Casa per Ivana

Mediolanum Send Money

all’indirizzo email: BeLoveRevolution@gmail.com
Causale: Una Casa per Ivana

 

dsc_5291_0 dsc_5254 dsc_5250 dsc_5249 dsc_5246 dsc_5238 dsc_5205 dsc_5199-1 dsc_5194

Footer