KiM, incontro a Trento

Riva del Garda, 25 gennaio 2013 10:19 – (BeLoveRevolution) –«Ci sono stati dei momenti davvero toccanti e mia moglie si è commossa. Molto dignitosa anche la Signora Stankovic!» … questo il succo del bell’incontro di ieri sera a Trento. In poco più di un’ora, nella stupenda Sala dell’Aurora del Palazzo del Consiglio della Provincia Autonoma, si è dibattuto sui tragici eventi che hanno colpito i Balcani negli ultimi anni e soprattutto evidenziato come, tra affari loschi, predatori, prepotenze e ingiustizie, le brutture continuino in Kosovo e Metochia ancora oggi.

Un pubblico visibilmente emozionato dai racconti di Francesco, dell’associazione Amici di Decani, sulle storie reali di Kosovo, ma così incredibili se pensate ad appena qualche ora di viaggio dalle nostre case.

La serata è stata l’occasione di ringraziare pubblicamente il dott. Giorgio Martini e il dott. Nicola Facchinelli (nella foto sopra), che in questi mesi tanto hanno contribuito al sostegno di Jovanka, giovane mamma celiaca di Orahovac. La presenza straordinaria di Jovanka in Italia ha reso la serata, con l’incontro tra chi aveva donato e chi aveva ricevuto, unica e straordinariamente emozionante.

Infine è stato lanciato anche a Trento il progetto “Una casa per Ivana“, ambizioso e importante progetto che LOVE e “Amici di Decani” vogliono concludere entro maggio di quest’anno e per il quale è stato richiesto l’impegno da parte di tutti i presenti in sala.

Prossimo appuntamento a Padova, sabato 26.

2013 01 24 - locandina incontro Trento 600

 

Footer