Ok Ein Prosit … solidale!

Birra, musica, tanta allegria e attenzione alla solidarietà sociale. Una formula vincente da dieci anni.

Riva del Garda, 1 ottobre 2012 12:14 – (BeLoveRevolution) – Si è chiusa proprio domenica sera l’Oktober Fest bustocca di “Ok ein prosit”, la festa della birra organizzata da Comunità Giovanile alla Colonia Elioterapica, che, anche quest’anno, ha portato a un po’ di atmosfera tipicamente bavarese.

Una manifestazione che si allarga sempre di più, coinvolgendo non solo i giovani ma anche le famiglie: «Ѐ andata molto bene – commenta la Presidente di Comunità Giovanile Serena Maggioni sia per l’affluenza di persone, sia per la qualità degli eventi musicali, sempre molto apprezzati. A fine settimana si faticava a trovare posti liberi; è stato un momento di incontro per tanta gente, numerose le famiglie che si sono fermate a cena, è stato bello vedere anche i bambini che spesso, a tarda serata, si addormentavano sulle panche». Un bilancio davvero positivo: «Siamo molto contenti, siamo arrivati alla decima edizione ed ogni anno l’offerta migliora sempre di più. Ringraziamo tutte le realtà che collaborano con noi, come la cooperativa Bontà e Qualità Rocca».

Tra gli ingredienti della festa, oltre l’ottima cucina e gli eventi musicali, i giochi e le gare alla mazza bavarese,  un fine solidale, la raccolta fondi per il Progetto Gemma del Centro di Aiuto alla Vita che sostiene le giovani mamme in difficoltà e, quest’anno anche un’associazione che opera in Albania e LOVE per i progetti di sostegno alle minoranze del Kosovo e Metochia, coordinati da tre anni insieme a Comunità Giovanile.

 

[guarda il video su YouTube]

Footer