Accendiamo la Speranza. Fase Operativa

Sono iniziate sabato le operazioni di imballaggio per la consegna in Kosovo e Metochia del materiale raccolto.

Sacile, 10 luglio 2012 15:18 – (BeLoveRevolution) – Più di quindici volontari hanno partecipato sabato alle operazioni di stoccaggio e imballaggio dei materiali raccolti fino ad oggi dal coordinamento “Accendiamo la Speranza” in vista del prossimo viaggio di solidarietà previsto ad agosto.

«Sono dodici i bancali realizzati fino ad ora e altri sono previsti nei prossimi due sabati, mentre la raccolta continua in tutta Italia con grande successo» ha affermato Fabio Franceschini, coordinatore delle operazioni.

Tutti i materiali verranno inviati in Kosovo e Metochia e stoccati fino ad agosto. Sarà infatti durante il viaggio dei volontari – il quinto della serie – che tutti i materiali verranno consegnati personalmente all’ospedale, alle scuole interessate ovvero direttamente alle famiglie, in un’ottica di sicurezza del raggiungimento dell’obiettivo e di consegna del bene raccolto che fin dall’inizio ha caratterizzato l’anima del progetto. Non necessariamente grandi cose – per lo meno in termini “economici” – ma portate avanti dall’inizio alla fine dai volontari del progetto, che si rendono garanti nei confronti dei donatori che fino a oggi hanno contribuito e a tutti quelli che lo faranno in futuro.

«Ai donatori va il ringraziamento più grande perché è proprio tramite loro che sarà possibile trasformare in aiuto concreto l’impegno di decine e decine di persone» ha continuato Franceschini. «In particolare vogliamo ricordare Enel Spa e Giorgio De Rocchis; la Croce Rossa Italiana; Moretti Spa di Firenze e il Console Onorario della Repubblica di Serbia Leandro Chiarelli; il gruppo di Lealtà e Azione di Monza; l’Anteas di Treviso e tutte le altre persone di buon cuore che hanno contribuito. Sono personalmente riconoscente a tutte queste per lo sforzo e il grande cuore che hanno dimostrato».

E’ ancora possibile contribuire alla raccolta di materiali, su beloverevolution.org tutte le informazioni necessarie.

 

 

Footer