Destinazione Kragujevac

A Pordenone il 4° Tavolo di incontro tra economia del Triveneto e Serbia.

un momento dell'incontro a Pordenone (foto Accendiamo la Speranza)

Pordenone, 15 sett 14:01 – (BeLoveRevolution) – Si è parlato di internazionalizzazione e nuove opportunità e non di delocalizzazione e crisi questa mattina alla sede degli industriali di Pordenone.

L’evento promosso da Finest ha coinvolto un centinaio di imprenditori già operativi in Serbia o interessati a iniziare dei progetti industriali. Grandi gli incentivi da parte dello Stato serbo e le opportunità di esportazioni verso un mercato di circa 800 milioni di persone i cui paesi hanno accordi bilaterali con la Serbia (Turchia, Ucraina, Federazione Russa, …).

Un’amicizia particolare e profonda ha ricordato Elio De Anna, assessore ai Rapporti Internazionali della Regione Friuli Venezia Giulia, e che deve essere sviluppata, oltre che sul campo economico, anche su quello culturale.

Ana Hrustanovic, il nuovo Ambasciatore della Repubblica Serba in Italia, ha ricordato i 130 anni di relazioni diplomatiche tra i Italia e Serbia, sottolineando rapporti che vanno al di là del buon vicinato: “Il popolo italiano è al primo posto, insieme a quello russo, nella classifica di gradimento del popolo serbo”.

 

Leave a Reply

Footer